Quantcast

Social Share


Disclaimer / Terms

Always comply with local, state, federal, and international law. Gun District DOES NOT become involved in transactions between parties. Report Illegal Firearms Activity to 1-800-ATF-GUNS. Read our Terms

You May Also Like

Albums

Groups Home » Gunsmithing » Il mondo delle armi da fuoco Italia ,

Il mondo delle armi da fuoco Italia ,

Il mondo delle armi da fuoco Italia ,

  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    News da ...

    Firearms United - Italia


    *** ULTIMI AGGIORNAMENTI: NON SIAMO ANCORA SCONFITTI ***

    Vi riferiamo oggi le parole di Dita Charanzová (https://www.facebook.com/charanzova/?fref=ts), europarlamentare del Gruppo dell'Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa.

    Prevedibilmente lo scontro è stato durissimo, e malgrado le forze schierate dalla nostra parte si stiano impegnando al massimo, stiamo correndo il rischio di lasciare qualcosa sul campo.

    « Un'altra sessione del trialogo è finita e devo dire che è finita male. Mai vista una tale pressione politica, specialmente dalla Commissione, compreso il Presidente Juncker. Ad ogni modo ecco cosa è accaduto: il trialogo è finito e la relatrice Vicky Ford ha trovato un accordo con EPP ed S&D sul testo finale. Sono stata l'unica ad esprimere parere contrario. Alla fine ne è uscito un testo che sarà probabilmente votato a marzo in sessione plenaria. Consi...  more
    • December 15, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    News ...

    Da Firearms United....

    la lettera che Vicky Ford ha inviato a tutti gli eurodeputati è stata intercettata , e ve la comunichiamo , insieme ad alcuni tweet interessanti.

    Nella sua lettera , questa si vanta del suo "agreement" (accordo) che metterà le carabine sport moderne (Modern Sporting Rifles ou MSR) e i caricatori a grande capacità nella categoria delle armi vietate (A)

    https://firearms-united.com/it/2016/12/13/letter-vicky-ford-member-parliaments/
    La lettre que Vicky Ford a envoyé à tous les eurodéputés a fuité et nous vous la communiquons en même temps que certains tweets intéressants.

    Dans son courrier aux eurodéputés, Vicky Ford vante son "agrément" qui mettra les carabines de sport modernes (Modern Sporting Rifles ou MSR) et les chargeurs à grande capacité dans la catégorie des armes prohibées (A).

    Firearms United - Italia
    La nostra reazione u...  more
    COMMISSIONE EUROPEA: RICATTIAMO IL PARLAMENTO PER METTERE A RISCHIO I CITTADINI - FIREARMS UNITED
    • December 13, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    da Firearms United Italia


    *** SIAMO TUTTI LA LOBBY DELLE ARMI! #IAMTHEGUNLOBBY ***

    Più e più volte, ormai, la European Commission e il suo presidente Jean-Claude Juncker hanno menzionato la "lobby delle armi" come malvagia forza di opposizione ai loro piani restrittivi, allo #EUGunBan.

    Ma noi non abbiamo nulla da spartire con l'industria e nulla in comune con i politici di mezza tacca che prendono le decisioni dietro porte chiuse: Firearms United è un movimento che NASCE E SI SVILUPPA DAL BASSO. Un movimento "Grassroot";). Il che significa che TUTTI NOI SIAMO LA LOBBY DELLE ARMI!

    Chiediamo dunque a tutti voi di rendere virale questa foto e l'hashtag #iamthegunlobby su tutti i social media, usandola come foto del profilo o in qualsiasi altro modo: su Facebook, su Twitter, su Instagram... ovunque.

    E non dimenticatevi di taggare Jean-Claude Juncker e la Commissione Europea!

    ACT TOGETHER, FEEL FREE AND MAKE CHANGES

    • December 12, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Ancora ci provano !

    La comissione Europea rilancia :
    proposta per bannare gli AK47 (e derivati..) , AR15 ( e derivati...) ,
    ma anche TUTTI i caricatori con più di 10 colpi ( per qualsiasi genere di arma !) , oltre a restrizioni/controlli su caricatori e armi semi-automatiche....

    http://firearms-united.com/2016/11/19/ar15-ak47-ban/
    New attempt from the EU commission to ban specifically AK47 and AR15 families of Firearms - FIREARMS UNITED
    • November 19, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Congratulation to the 45th President Of The United States !

    "make America Great again !"
    • November 9, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    update da :
    Firearms United - Italia

    *** ULTIME NOTIZIE DAGLI STATI UNITI D'AMERICA ***

    Almeno dall'altra parte dell'Oceano Atlantico, i risultati delle elezioni assicurano una Presidenza e una solida maggioranza a entrambi i rami del Congresso che manterrà al sicuro i diritti del Secondo Emendamento per almeno quattro anni.

    Su tanti altri temi, la Presidenza Trump dovrà dare prova di se' nei mesi e negli anni a venire, ma per quanto riguarda il tema di nostra più diretta competenza, non possiamo che essere rasserenati: come ci ricordava GUNSWeek.com solo pochi giorni fa (http://www.gunsweek.com/it/attualita/news/europa-e-usa-la-battaglia-il-diritto-alle-armi-sulle-due-sponde-dellatlantico), la Hillary Clinton tanto supportata e "spinta" dai Media generalisti negli USA e all'estero non avrebbe atteso molto prima di attaccare il diritto di detenere e portare armi dei cittadini americani, come ha promesso di fare tante volte.

    E difatti, secondo i nostri osservatori negli Stati Uniti, la posizione dei due ca...  more
    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/15039532_1848811485349999_5777036797423910506_o.jpg
    • November 9, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    last news...

    "La notizia ha del clamoroso: il direttore del Banco di prova di Liegi (Belgio), Jean Luc Stassen, è stato arrestato con l’accusa di aver venduto sotto banco ben 260 armi, che il Banco di prova avrebbe dovuto invece distruggere.
    Le armi erano state consegnate dai privati per la rottamazione, oppure erano oggetto di sequestro. L’accaduto è stato commentato da Firearms united: l’associazione ha sottolineato come “il nome di Jean-Luc Stassen è più che familiare.
    Si tratta dell'esperto inviato dal governo belga per discutere della modifica della direttiva europea sulle armi da fuoco che si è profuso in lodi sperticate nei confronti delle proposte restrittive della Commissione europea, sostenendo la "necessità assoluta" di imporre restrizioni alla "pericolosa" concentrazione di armi in mano ai collezionisti e al "numero e tipo" di armi da fuoco che i comuni cittadini debbano poter detenere, nonché di imporre a livello europeo una capacità consentita massima di 20 colpi per tutti i caricatori amovib...  more
    Jean Luc Stassen, direttore del Banco di prova di Liegi, arrestato per traffico d'armi - Armietiro
    • November 2, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,

    Firearms United , 24-10-2016


    *** LA CONFERENZA DI BRUXELLES E' ALLE PORTE ***

    Cari sostenitori di Firearms United, il 16 Novembre, durante la conferenza organizzata a Bruxelles, consegneremo le firme raccolte dalla nostra petizione (al momento 340.000, di cui 16.548 Italiane). Se non avete ancora firmato o avete amici e parenti interessati a farlo, questo è il momento giusto: la petizione sarà chiusa definitivamente il 9 Novembre. 16.548 firme sono un ottimo risultato, ma i possessori di armi legali in Italia sono molti di più, coinvolgeteli, il tempo fugge.

    Firearms United
    ACT TOGETHER, FEEL FREE AND MAKE CHANGES


    Dear followers, as You might know we will present Your signatures (340.000, up to now) during the 16th November conference in Brussels. If You have friends or relatives that could be interested, this is the time to make them sign: the petition will be closed on November 9th.

    340.000 signatures are nice to have, but there are 16 million legal gun owners in the European Union. Find them, tal...  more
    • October 24, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    a proposito di...
    Hit Show Vicenza...

    “Le armi comuni in Italia e nell’Unione Europea: dati, analisi e prospettive”, sotto l’egida di Rete italiana per il disarmo e l’Opal (Osservatorio permanente sulle armi leggere).
    L’obiettivo di più breve periodo è quello di definire un “regolamento generale” per la fiera di Vicenza Hit show “capace di concretizzare l’assunzione di responsabilità etica e sociale che tale manifestazione fieristica implica”

    Il 20 ottobre, l’amministrazione comunale di Vicenza ospiterà un convegno dal titolo “Le armi comuni in Italia e nell’Unione Europea: dati, analisi e prospettive”, sotto l’egida di Rete italiana per il disarmo e l’Opal (Osservatorio permanente sulle armi leggere). L’obiettivo di più breve periodo è quello di definire un “regolamento generale” per la fiera di Vicenza Hit show “capace di concretizzare l’assunzione di responsabilità etica e sociale che tale manifestazione fieristica implica”. Interverranno Filippo Bubbico (Viceministro dell’Interno), Eugenio Soldà (Pre...  more
    Hit show sotto accusa - Armietiro
    • October 19, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,


    Firearms United - Italia


    Cari followers, il 16 Novembre Firearms United organizza una conferenza al Parlamento Europeo: unitevi a noi per sapere come le modifiche alla direttiva impatteranno su 100.000.000 di cittadini onesti e sul mercato legale civile delle armi da fuoco, che dà lavoro a 580.000 persone, senza scalfire il traffico illegale e i canali di approvvigionamento di terrorismo e criminalità.

    Per partecipare, registratevi sul sito dedicato e prenotate il vostro volo per Bruxelles. La sala ha una capienza di 280 posti, la conferenza sarà trasmessa in webstreaming e sarà disponibile la traduzione simultanea in sei lingue. Stiamo lavorando per ottenere gli archivi video in modo da poterli avere a disposizione dopo l'evento. Se non potete partecipare personalmente, chiedete agli Europarlamentari che vi rappresentano e ai vostri rappresentanti del Ministero dell'Interno di partecipare.

    La conferenza sarà presieduta da Europarlamentari dei gruppi ECR Group e ALDE Group – Liberals and Democrats in th...  more
    • October 18, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,


    Firearms United - Italia


    *** LA PERVICACIA DELLA COMMISSIONE ***

    Segnaliamo che oggi, 15 ottobre 2016, la rappresentanza della Commissione Europea in Germania ha pubblicato sul suo sito Internet una FAQ sulla proposta di modifica alla direttiva sulle armi .

    Visto che i nostri follower potrebbero non aver dimestichezza con la lingua tedesca, segnaliamo questa parte:
    ------
    Welche Feuerwaffen sollen künftig strenger kontrolliert werden?

    Die Europäische Kommission schlägt vor, dass nur die gefährlichsten halbautomatischen Feuerwaffen (halbautomatische Feuerwaffen mit automatischen Mechanismen) aus der bestehenden Kategorie B7 in Zukunft in die Kategorie A eingeordnet werden. Waffen der Kategorie A sind unter keinen Umständen für den privaten Besitz zugelassen, auch wenn sie dauerhaft deaktiviert wurden.
    -----

    La traduzione è questa:

    "Quali armi saranno sottoposte a controlli più severi in futuro?"

    La Commissione Europea propone che le armi da fuoco semi-automatiche più pericolose (quelle aven...  more
    • October 15, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    News...


    Il neoeletto presidente del Comitato Direttiva 477, Giulio Magnani (a sinistra) e il consigliere Gianfederico Rotellini (a destra) hanno partecipato alla fiaccolata indetta ieri sera dal Sindacato autonomo di polizia, in piazza di Montecitorio.
    Al termine della fiaccolata i rappresentanti del Comitato direttiva 477 hanno avuto un breve incontro con il Segretario nazionale del Sap, Gianni Tonelli (secondo da sinistra) che, reduce dal lungo e pericoloso sciopero della fame che lo aveva impegnato prima dell'estate, continua con grande vigore la battaglia di buon senso che lo ha portato a denunciare tante volte le carenze e i tagli che da anni affliggono la polizia di Stato e le altre forze di polizia in un periodo storico in cui invece le criticità aumentano sia di numero sia di intensità.
    Il comitato, tra i cui sostenitori si annoverano numerosi appartenenti alle forze dell'ordine, manifesta nuovamente solidarietà ai servitori dello Stato che imperterriti prestano il loro servizio, nonostante le diff...  more
    Il Comitato direttiva 477 in piazza con il Sap - Armietiro
    • October 13, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,


    Firearms United - Italia

    *** BALLE A OROLOGERIA? A VOI L'ARDUA SENTENZA ***

    Cosa hanno in comune la "Iena" (non ce ne vogliano quei begli animali della savana subsahariana se hanno scelto di chiamare così il programma) Luigi Pelazza e il "giornalista" Stuart Ramsay di SKY News UK?

    In primis il fatto che, apparentemente, ad entrambi è sembrata una buona idea quella di ingaggiare persone comuni o piccoli criminali per impersonare trafficanti di armi e mettere in scena quello che, se fosse stato vero, sarebbe stato uno scoop degno di nota... riuscendo però soltanto a mettere in ridicolo sé stessi e ad offendere la dignità di tutta la categoria professionale a cui dovrebbero appartenere, ricevendo inoltre pesanti accuse dagli organi preposti degli stati in cui sono andati a fare del “giornalismo creativo”.

    Stuart Ramsay – a cui credito diremo che somiglia a un vero giornalista molto più del Sig. Pelazza – è l’autore di un servizio mandato in onda da SKY News UK lo scorso 14 agosto (https://goo.gl/58N76v) ne...  more
    La Bosnia dice che Le Iene si sono inventate un servizio - Il Post
    • October 11, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    http://www.gunsweek.com/it/industria/news/elezioni-uits-2016-firearms-united-appoggia-la-candidatura-di-pierluigi-borgioni
    Elezioni UITS 2016: Firearms United appoggia la candidatura di Pierluigi Borgioni | GUNSweek.com
    • October 10, 2016
  • Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Il mondo delle armi da fuoco Italia ,
    Chi è Firearms United Italia ???


    Firearms United - Italia
    October 1

    Dati alcuni messaggi che ci sono arrivati, ci teniamo a precisare ancora una volta:

    • Firearms United NON È un'associazione d'ispirazione fascista, neonazista, o d'estrema destra.

    • Firearms United NON È un'associazione di ispirazione comunista, socialista, o d'estrema sinistra.

    • Più in generale, Firearms United NON GRADISCE ESSERE ACCOSTATA A NESSUN'IDEOLOGIA O MOVIMENTO DI STAMPO TOTALITARIO.

    • Firearms United NON È ideologicamente vicina alla Lega Nord, al Movimento 5 Stelle o a qualsiasi altro partito politico dell'arco costituzionale (o extra-parlamentare) italiano, anche se si riconosce pienamente nell'ideale libertario per quanto riguarda il rispetto dei diritti e delle libertà individuali.

    • Firearms United NON È un movimento anti-europeista e NON È legata a movimenti, partiti o organizzazioni di stampo anti-europeista, anche se critica pesantemente il modo in cui le istituzioni dell'Unione Europea legiferano sulla pelle di m...  more
    • October 4, 2016
    • Stefano Tubia and 5 others like this.
    • Giorgio Bardelli
      Stefano Tubia ottime precisazioni !
      ma ci sono ancora dei dementi che non l'hanno capito ??
      • October 4, 2016
    • Giorgio Bardelli
      Il mondo delle armi da fuoco Italia , a quanto pare , si.... , se FU ha dovuto fare queste precisazioni .
      • October 4, 2016